Laureata in Psicologia (ILMH, UCL, Bruxelles), successivamente ha frequentato un master in Scienze della Famiglia e della Sessualità (UCL, LLN) in Belgio. Svolge la sua attività dal 1987.
In Germania ha conseguito le formazioni di Terapeuta Sistemica della Coppia e della Famiglia (VFT, Monaco) e di Ipnosi Ercksonianna (MEG Monaco).
In Italia è Dottore in Tecniche Psicologiche per i Servizi alla Persona e alla Comunità, Coach Sistemico, membro dell’Ordine dei Psicologi della Lombardia.
Ha vissuto in 11 Paesi in Europa, Africa e Asia e lavorato come psicologa per 11 anni a Monaco di Baviera, a Refugio, nel sostegno ai profughi sopravvissuti a grandi traumi. Sa di essere PAS dal 1999 ed ha cercato e trovato con passione strategie e strumenti per vivere bene questa neurodiversità. Dal 2018 riceve Persone Altamente Sensibili nel suo studio.
Nel 2019 ha frequentato la formazione HST come operatrice formata sull’Alta Sensiblità con la Dottoressa Elena Lupo. È fondatrice e coordinatrice dello spazio interdisciplinare Tara 7 a Vimercate (MB).
Svolge attività di consulenza e sostegno psicologico per adolescenti, adulti e coppie. Ha creato nel 2019 i gruppi di auto sostegno per PASDialoghi Sensibili, diffusi ora in tutta Italia.
Tiene sedute individuali e di coppia, conferenze e seminari per l’Empowerment delle PAS, supervisione individuale e di gruppo per volontari e operatori socio-sanitari. Svolge le attività in italiano e, a richiesta, in francese, inglese e tedesco.