Psicologa Psicoterapeuta dell’età evolutiva con indirizzo psicoanalitico. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia N° 13320
Pregressa esperienza come supervisore e formatrice presso asili nido e scuole dell’infanzia. Ho maturato esperienza formativa in ambito ospedaliero presso il servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano occupandomi di diagnosi e presa in carico psicologica di soggetti minori di 14 anni e delle loro famiglie.
Sono cofondatrice di Associazione CADO, in cui collaboro dal 2017 con un team formato da: neuropsicomotricista, logopedista, pediatra, arteterapeuta, danzaterapeuta, agronomo e altri professionisti dell’età evolutiva.
Mi occupo di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che manifestano difficoltà nel controllo delle emozioni, fatica nelle relazioni, disturbi psicosomatici, fatiche scolastiche, ansie e paure, bassa autostima.
Parallelamente offro percorsi di sostegno al ruolo genitoriale e colloqui con insegnanti perché ritengo che non si possa lavorare con un bambino/ragazzo senza coinvolgere il suo ambiente di vita.